Cerca
0
Home
Libri in offerta
Remainders
Scaffali
Editori

Cerchi un libro e non riesci a individuarlo? ... Clicca qui

Area di ricerca: AUTORE
x

1.
€ 12,00
EAN-13: 9788828406242
Lina Tridenti | Cadei L. (cur.) | Gabusi D. (cur.) |
Gli altri erano camerati, noi ci sentivamo fratelli...
Edizione:Morcelliana, 2024

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 12,00
DescrizioneGli altri erano camerati, noi ci sentivamo fratelli...: La nuova edizione di un testo scritto a poco più di vent'anni di distanza da quel tragico inverno del 1944, quando i partigiani della Brigata "Mazzini" cercavano disperatamente un rifugio. "Bussate e vi sarà  aperto", dice il Vangelo, e don Luigi Pascoli (nipote del famoso poeta) aprì la porta della canonica: «dividemmo il pane, la casa, la paura e il rischio e unimmo il nostro coraggio, la nostra fede, il nostro amore e la grande sconfinata ansia di pace e di libertà », ricorda l'autrice. Anche don Pascoli fu un "ribelle per amore", e la sua figura testimonia il ruolo determinante di tanti cattolici nella lotta di Liberazione. Un ritratto commosso é dedicato alla coraggiosa madre di don Pascoli, Lucia Volpe, archetipo delle donne impegnate nella Resistenza al nazifascismo. In appendice, oltre a una intervista e a due interventi di Lina Tridenti, il suo profilo biografico e quello di Lino Monchieri, suo compagno di vita, con il quale ha condiviso la passione educativa e l'impegno civile.

Aggiungi al Carrello
2.
€ 16,00
EAN-13: 9788884347916
Cadei L. (cur.) | Deluigi R. (cur.) | Pourtois J. P. (cur.)
Fare per, fare con, fare insieme. Progetti di cittadinanza tra scuole e famiglie
Edizione:Junior, 2016

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-15 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 16,00
DescrizioneFare per, fare con, fare insieme. Progetti di cittadinanza tra scuole e famiglie: Il volume intende articolare riflessioni e descrivere metodi in tema di cultura della partecipazione, chiamando in causa stili e strategie cooperative proprie dell'azione educativa. Le proposte e le analisi di progetti realizzati con scuole, bambini/e, famiglie, amministrazioni comunali e università possono costituire un significativo contributo per individuare e delineare piste di ricerca e strumenti e metodi attuati per avviare, supportare e accompagnare la presenza attiva di tutti questi soggetti. The volume seeks to articulate thoughts and describe in terms of culture of participation, calling into question their own styles and cooperative strategies of educational action. The proposals and analysis of projects with schools, children, families, municipalities and universities can make an important contribution to locate and delineate research tracks and tools and methods in place to initiate, support and accompany the active presence of all these subjects.

Aggiungi al Carrello
3.
€ 22,00
EAN-13: 9788857537429
Cadei L. (cur.)
Humor in azione
Edizione:Mimesis, 2016

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 22,00
DescrizioneHumor in azione: Divergente, provocatorio e anche creativo e vivace, lo humour da sempre stimola interesse. Con l'umorismo facciamo inaspettatamente esperienza di un improvviso cambiamento, uno scarto dalle aspettative, uno slittamento che sollecita l'attenzione verso possibilità trasformative a livello sia individuale sia sociale. La vocazione della pedagogia a interrogare i valori che favoriscono le condizioni di vita delle persone e delle comunità in cui si intrecciano intelligenza civica e virtù sociali, sembra aprire importanti spazi a vantaggio di riflessioni e di interventi umoristici. In questa prospettiva si inserisce il presente lavoro, con domande di ricerca volte a indagare se e come lo humour possa manifestarsi, esercitare un ruolo e avere un impatto nei diversi contesti sociali e educativi. Divergent, provocative and also creative and lively, humour always stimulates interest. With the humor we unexpectedly experienced a sudden shift, a deviation from expectations, a slip that calls attention to both individual and social level for transformative possibilities. The vocation of the pedagogy to question the values that promote the livelihoods of individuals and communities in which are interwoven civic intelligence and social virtues, seems to open important areas to the benefit of reflections and humorous interventions. From this perspective the present work, with questions of research aimed at investigating whether and how humour can be revealed, exercise and make an impact in the various social and educational contexts.

Aggiungi al Carrello


© Libreria Teologica .it
Libreria on line specializzata
Francesco Testaferri - P. IVA 03073020541 - Iscritto C.C.I.A.A. di Perugia - R.E.A. N. 261559

Contatti
Privacy e utilizzo dei Cookies
Diritto di Recesso
Spedizioni con corriere
Mailing list
Pagamenti
Fatturazione